Home

Agenzia delle Dogane Intrastat 2021

Software Intrastat anno 2021 - Agenzia delle dogane e dei

  1. Software Intrastat anno 2021 Programmi per la compilazione, L'invio telematico dei dati tra l'Agenzia delle Dogane e l'operatore economico avviene mediante il collegamento dei sistemi informatici di quest'ultimo con il sistema informativo doganale
  2. Il Sistema Intrastat è l'insieme delle procedure che garantiscono l'assolvimento di due Vai sul canale Youtube dell'Agenzia delle Dogane per vedere il video: Intrastat ad esempio il 10.01.2021? Come faccio ad indicare negli elenchi Intrastat le operazioni di servizi ricevuti dal Regno Unito (GB) prima del 31.12.2020 e.
  3. Ti trovi in: Home - Servizi digitali - Intrastat - Software - Software Intrastat anno 2021 - Intraweb installazione completa 2021 Intraweb installazione completa 2021 Applicazione Intr@Web Stand-Alone: Installazione Completa Mappa del sito; Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Agenzia delle dogane e dei Monopoli - Intrasta

Pubblicata sul sito dell'Agenzia delle Dogane la versione 2021 del pacchetto Intr@Web, che consente la gestione e la trasmissione telematica degli elenchi Intrastat, riepilogativi degli scambi intracomunitari di beni e servizi Modello Intrastat, la scadenza del 25 febbraio per la trasmissione degli elenchi riepilogativi di gennaio è alle porte: dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli arrivano le indicazioni da seguire in caso di acquisti dal Regno Unito a ridosso tra il vecchio e il nuovo anno AGENZIA DELLE DOGANE - Nota 16 febbraio 2021, n. 48731/RU BREXIT - Direttiva (UE) 2020/1756 - Modifica codice identificativo IVA dei soggetti passivi stabiliti nell'Irlanda del Nord - Modelli INTRA - Determinazione del 15 febbrai L'Agenzia delle Dogane, con determinazione direttoriale n. 46832/RU del 15 febbraio 2021, adottata d'intesa con l'Agenzia delle entrate e l'Istat, ha recepito quanto fissato ed ha modificato all'allegato XI della determinazione prot. n. 13799/RU dell'8 febbraio 2018, relativa alle istruzioni per l'uso e la compilazione degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti.

Agenzia delle dogane e dei Monopoli - Intraweb

Con determinazione del 15 febbraio 2021, l'Agenzia delle Dogane ha modificato le istruzioni per l'uso e la compilazione degli elenchi riepilogativi.. AGENZIA DELLE DOGANE - Determinazione 15 febbraio 2021, n. 46832/RU BREXIT - Direttiva (UE) 2020/1756 - Modifica codice identificativo IVA dei soggetti passivi stabiliti nell'Irlanda del Nord - Modelli INTRA Articolo 1 All'Allegato XI all

Agenzia delle dogane e dei Monopoli - Software Intrastat

  1. Correva l'anno 1993 quanto gli operatori si sono trovati ad affrontare per la prima volta l'obbligo di inviare all'Agenzia delle Dogane competente per territorio il riepilogo di tutte le cessioni/acquisti di beni.Gli anni sono passati e l'evoluzione informativa ha portato le azienda a dover trasmettere gli elenchi intrastat non più su carta, ma direttamente con trasmissione telematiche
  2. Chi: Operatori intracomunitari con obbligo trimestrale (per il 4° trimestre 2020) Cosa: Presentazione degli elenchi riepilogativi (INTRASTAT) delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi rese nel quarto trimestre del 2020 nei confronti di soggetti UE Modalità: Esclusivamente in via telematica all'Agenzia delle Dogane mediante il Servizio Telematico Doganale E.D.I. (Electronic Data.
  3. L'Agenzia delle Dogane ha reso disponibile la nuova versione del software Intr@web per l'anno 2021 e l'elenco aggiornato delle nomenclature combinate e dei servizi. A seguito di ciò abbiamo provveduto a predisporre l'elenco aggiornato delle nomenclature e dei servizi per il 2021 da poter utilizzare su DMTProfessional. Per aggiornare le nomenclature su DMTProfessional è necessario

Presentazione degli elenchi riepilogativi (INTRASTAT) delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi rese nel primo trimestre del 2020 nei confronti di soggetti UE. Informazioni sul sito dell'Agenzia delle Entrat In vista dell'entrata in vigore, dal 1° luglio 2021, delle novità in tema di e-commerce transfrontaliero (IntraUE), l'Agenzia delle Dogane ha emanato la Determinazione del 6 aprile 2021, con. Le opportunità dei nuovi programmi UE 2021-2027 - Webinar, 8 giugno. L'evento online è organizzato da Agenzia ICE nel quadro delle attività a sostegno dell'accesso delle PMI italiane agli strumenti di finanziamento comunitario, in occasione dell'inaugurazione del nuovo settennato europeo 2021-2027 e della pubblicazione degli inviti a presentare proposte progettuali per i programmi di. Disponibile il software Intrastat anno 2021 L'Agenzia delle Dogane, nei giorni scorsi, ha reso disponibili i programmi per la compilazione, il controllo formale e l'invio telematico degli elenchi riepilogativi degli scambi intracomunitari di beni e servizi - Anno 2021 Per le suddette operazioni, a decorrere dal 2021, non sussisterà più l'obbligo, ove richiesto, di presentare gli elenchi riepilogativi INTRASTAT di cui all'art. 50 comma 6 del DL 331/93 (sul punto si era espressa la nota Agenzia delle Dogane e dei monopoli del 26 febbraio 2019)

Web Channel dell'Agenzia Dogane e Monopoli (ADM Ipsoa Fisco Dogane Acquisti di merce dal Regno Unito prima del 1° gennaio 2021: come compilare gli elenchi INTRA acquisti Dall'Agenzia delle Dogane - 23 Febbraio 2021 Ore 21:3 L'Agenzia delle Dogane ha reso disponibile la nuova versione del software Intr@web per l'anno 2021 e l'elenco aggiornato delle nomenclature combinate e dei servizi. A seguito di ciò abbiamo provveduto a predisporre l'elenco aggiornato delle nomenclature e dei servizi per il 2021 da poter utilizzare su ViaLibera Azienda. Per aggiornare le nomenclature su ViaLibera Azienda è necessario Come e quando inviare il modello intrastat? L'invio degli elenchi riepilogativi deve avvenire entro il 25 di ogni mese successivo al periodo di riferimento.Vanno presentati all'Agenzia delle Dogane per via telematica, tramite il sistema EDI, e chi possiede l'abilitazione ai servizi telematici Entratel o Fisconline dell'Agenzia delle Entrate può trasmettere le dichiarazioni intrastat.

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli, dopo la Brexit, aggiorna il Modello INTRA al fine di considerare gli accordi con l'Irlanda del Nord di Pasquale Pirone , pubblicato il 18 Febbraio 2021. Dogane, il nuovo software intrastat 2021. L'Agenzia delle Dogane comunica che è disponibile la nuova versione del software Intr@Web. Sono rimaste invariate la funzionalità di importazione completa dei dati da una precedente installazione tramite la funzione di menu utilità. L'Agenzia delle Dogane ha comunicato ufficialmente il rinvio al 30.06.2020 dei termini di invio telematico dei modelli Intra che scadono nel periodo compreso fra l'8 Marzo 2020 e il 31 Maggio 2020, che potrà pertanto essere effettuato entro il 30.06.2020 senza applicazione di sanzioni. Leggi il com AGENZIA DELLE ENTRATE - AGENZIA DELLE DOGANE - DETERMINAZIONE PROT. 168441/RU DEL 28 MAGGIO 2021 (PDF) Lotteria degli scontrini - Ulteriori premi da assegnare nel corso delle estrazioni settimanali 2021. Il file che cerchi di scaricare è accessibile gratuitamente solo agli utenti registrati Concorso Agenzia Dogane 2021 studi Piero Carlo Andrei e benvenuti alla presentazione della full immersion sulla banca dati per il concorso all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Io sono Raffaele Torrese, sono un avvocato, sono un assistente universitario,.

INTRASTAT: software Intr@web 22.0.0.0 anno 2021 Dogane. L'Agenzia Dogane ha reso disponibile l'installazione completa Intr@Web Stand Alone e client/server versione 22.0.0.0 CIRC. 14-2021 verifica Intrastat, sprovvisti delle autorizzazioni doganali al riguardo sono pregati di contattare al più presto lo Studio oppure l'Agenzia doganale competente per territorio. accessibile dalla home page del sito della Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.it) Con provvedimento n. 194409/2017, l'Agenzia delle Entrate, di concerto con l'Agenzia delle Dogane e dei monopoli e d'intesa con l'ISTAT, ha adottato alcune misure di semplificazione degli. L'Agenzia delle Dogane ha completato il quadro normativo di riferimento in materia di INTRASTAT, riepilogando le nuove modalità di presentazione e.. L'Agenzia delle Dogane modifica le istruzioni per la compilazione dei modelli Intrastat: adottato il nuovo numero di identificazione IVA dei soggetti..

Dal 1° gennaio 2021 il Regno Unito non è più parte del territorio doganale e fiscale (IVA e accise) dell'Unione Europea. Operazioni triangolari: chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate Secondo l'Agenzia delle Entrate (risposta n. 580 del 10 dicembre 2020) è salvaguardato il regime di non imponibilità previsto dall'articolo 8, c. 1, lett L'Agenzia delle Dogane ha reso disponibili il software intrastat 2021, compilazione, controllo formale e invio telematico degli elenchi riepilogativi L'Agenzia delle Dogane e dei monopoli, con due FAQ pubblicate nella sezione Intrastat del proprio sito, ha fornito alcune indicazioni utili in merito alla compilazione degli elenchi INTRA acquisti rispetto alle operazioni con controparti del Regno Unito, eseguite prima del 31 dicembre 2020 e registrate nel gennaio 2021. Si ricorda che a partire dal 2021, per effetto della Brexit, il. Quindi dal 1° gennaio 2021 Le procedure da seguire sono spiegate nel sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: pertanto compilando il modello Intrastat e non la bolla doganale di Esportazione. DA RICORDARE. vendite in GB (inghilterra, Galles e Scozia).

Nuove precisazioni in materia di compilazione degli elenchi Intrastat per operazioni con il Regno Unito ricevute entro il 2020 ma registrate dopo.. Ne parla l'Agenzia delle Dogane con due risposte presenti nell'area Intrastat del sito adm.gov.it. E' ormai noto che, per quanto riguarda operazioni svolte con il Regno Unito, fino al 31 dicembre 2020 hanno natura comunitaria; dal 2021, a. Pubblicata l'ultima versione della Nomenclatura Tariffaria e Statistica e della Tariffa Doganale Comune applicabile a partire dal 1° gennaio 2021.. La nomenclatura combinata costituisce la base per la dichiarazione delle merci all'importazione o all'esportazione nonché ai fini statistici per il commercio all'interno dell'Unione Europea (Intrastat), definendo la c.d. Voce Doganale delle merci Intrastat e nuovo servizio telematico doganale, 20210519. L'Agenzia delle Dogane organizza il convegno 'Dichiarazioni Intrastat e nuovo servizio telematico doganale' che si svolgera' l'8 aprile 2003, con inizio alle ore 15, presso la Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona (via Lanaioli,7 - Cremona) Tra le scadenze fiscali del mese di marzo 2021, domani, 25 marzo, c'è l'appuntamento con l'obbligo mensile della presentazione degli elenchi riepilogativi INTRASTAT. Infatti, la scadenza è vicina e mancano ancora poche ore per l'invio del modello INTRA mensile per chi effettua cessione di bene e servizi con soggetti UE

Trasporta 47mila euro e non li dichiara: scoperto dai

L'Agenzia delle Dogane ha pubblicato online il pacchetto Software Intr@Web 2020.. Si tratta di un programma gratuito dell'Agenzia delle Dogane - Agenzia delle Entrate per la compilazione e l'invio del modello Intrastat.. Il pacchetto software Intr@Web fornisce agli operatori economici una serie di servizi per la gestione degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti. L'Agenzia delle Dogane fornisce ulteriori precisazioni sulla questione del superamento delle Dal 2018 soglie più alte per l'obbligo di presentare gli INTRASTAT. Il provv. Agenzia delle Entrate n. 194409 del 25 settembre 2017 ha previsto la riduzione degli obblighi informatici L'art. 20 del DL 25 maggio 2021 n. 73. Pubblicata l'ultima versione della Nomenclatura Tariffaria e Statistica e della Tariffa Doganale Comune applicabile a partire dal 1° gennaio 2020.. La nomenclatura combinata costituisce la base per la dichiarazione delle merci all'importazione o all'esportazione nonché ai fini statistici per il commercio all'interno dell'Unione Europea (Intrastat), definendo la c.d. Voce Doganale delle merci La determinazione del 15 febbraio 2021, adottata dal direttore dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli ha modificato la tabella A, contenente i codici dei Paesi membri dell'Unione Europea da indicare sui modelli Intrastat.. La nuova direttiva ha stabilito che per i numeri di identificazione Iva degli operatori stabiliti nell'Irlanda del Nord occorre utilizzare il prefisso XI Chiarimenti delle Dogane sui nuovi Intrastat. di concerto con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e d'intesa con l'ISTAT, Sede WEB 09/06/2021 - 17/06/2021 - 23/06/2021 (14.00.

L'Agenzia delle Dogane ha reso disponibile la nuova versione del software Intr@web per l'anno 2021 e l'elenco aggiornato delle nomenclature combinate e dei servizi.A seguito di ciò abbiamo provveduto a predisporre l'elenco aggiornato delle nomenclature e dei servizi per il 2021 da poter utilizzare su DMTProfessional.Per aggiornare le nomenclature su DMTProfessional è necessario: eseguire i Da ieri, 10 maggio 2010, gli utenti registrati possono trasmettere gli elenchi riepilogativi INTRASTAT anche attraverso i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, come stabilito dalla Direttore dell'Agenzia delle dogane n° 22778 del 22 febbraio 2010, che ha introdotto l'obbligo di presentazione in via telematica Con la circolare 27/2020 del 20 agosto l'Agenzia delle Dogane fornisce approfondimenti sull'Accordo entrato in vigore il 1° agosto scorso in merito al rapporto tra Sistema delle Preferenze Generalizzate e Accordo di Libero Scambio, al riconoscimento del carattere originario dei prodotti e alle prove dell'origin La dichiarazione precompilata 2021 è online. SPID/CIE/CNS se sei in possesso di un'identita' digitale Credenziali Fisconline se sei in possesso di credenziali dell'Agenzia Tutore o Genitore se presenti la dichiarazione di un minore o di un tutelato . INPS se hai il pin dispositivo dell'Inps Erede se presenti la dichiarazione di una persona decedut

Brexit, novità sulla compilazione del modello Intrastat

  1. L'Agenzia delle dogane e dei monopoli, considerato che agli acquisti intracomunitari e alle importazioni di beni effettuate in tale Paese continua ad applicarsi la normativa Iva unionale, ha modificato la relativa tabella con il nuovo prefisso XI, che identifica, nei modelli Intra, gli operatori stabiliti in Irlanda del Nord, e aggiornato le opportune istruzioni per l'uso (vedi.
  2. La sospensione degli adempimenti fiscali stabilita con il Decreto Cura Italia abbraccia anche i modelli Intrastat, in scadenza il 25 marzo.. Il comunicato del 20 marzo 2020 dell'Agenzia delle Dogane richiama l'articolo 62 del Dl n. 18/2020 (Cura Italia) che ha previsto la sospensione degli adempimenti tributari in scadenza nel periodo compreso tra l'8 marzo e il 31 maggio.
  3. Per le suddette operazioni, a decorrere dal 2021, non sussisterà più l' obbligo, ove richiesto, di presentare gli elenchi riepilogativi INTRASTAT di cui all'art. 50 comma 6 del DL 331/93 (sul punto si era espressa la nota Agenzia delle Dogane e dei monopoli del 26 febbraio 2019)
  4. Prassi - AGENZIA DELLE DOGANE - Nota 06 maggio 2021, n. 136356/RU. Autorizzazione all'esportazione dei vaccini contro i coronavirus legati alla SARS (specie SARS-CoV) e delle sostanze attive finalizzate alla loro fabbricazione - Regolamento di esecuzione (UE) 2021/734 della Commissione del 05 maggio 2021

Invio elenchi Intrastat: scadenza fissata al 26 aprile 202

In considerazione dello stato di emergenza derivante dalla diffusione del COVID-19 l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con comunicato del del 20 marzo u.s. ha ribadito che nella sospensione dei termini stabilita dall'art.62 del Dl 17 n. 18/2020 è da considerarsi anche la scadenza della presentazione telematica dei modelli INTRA AGENZIA DELLE DOGANE - CIRCOLARE N. 15 DEL 28 APRILE 2021 (PDF) applicazione dell'esenzione dai dazi doganali e dall'IVA alle merci importate al fine di contenere e contrastare gli effetti della pandemia DA cOVID-19. Il file che cerchi di scaricare è accessibile gratuitamente solo agli utenti registrati Software IntraWeb 2020 istruzioni aggiornamento cos'è e come funziona il programma gratuito dell'Agenzia delle Dogane - Agenzia delle Entrate per la compilazione e invio del modello Intrastat.. Vediamo quindi Intrastat software come e dove scaricare l'applicazione del software IntraWeb che serve a compilare gli elenchi Intra, a controllare i file e a consentire l'invio telematico dell. L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza hanno partecipato all'operazione congiunta denominata GOALS permettendo il sequestro di droghe sintetiche Scritto da La Redazione 27 Maggio 2021 agenzia delle entrate, agenzia delle dogane, istat - provvedimento n. 194409 del 25 settembre 201

Compresse Di "Viagla"

Elenchi Intrastat: disponibili il software 2021 e la

Agenzia Dogane e Monopoli-ADM, Roma. 42,410 likes · 3,058 talking about this · 96 were here. L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - istituita con decreto legislativo 300 del 30 luglio 1999 - è una.. February 2021 February 25 Presentation of the monthly INTRA lists for January 2021. Contenuti della pagina! Menu principale. Menu di servizio. Sign in; Search: Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Piazza Mastai, 12 - 00153 Roma. all'Agenzia delle Dogane mediante il Servizio Telematico Doganale E.D.I intracomunitari con obbligo trimestrale (per il 1° trimestre 2021) Presentazione degli elenchi riepilogativi (INTRASTAT) delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi all'Agenzia delle Entrate 30/04/2021 Comunicazion e delle cessioni di beni e. SVIZZERA: EUR.1 FULL DIGITAL - Per gli altri paesi proroga al 31 luglio. Il processo di digitalizzazione dell'Agenzia delle Dogane continua; ne è la conferma il fatto che a decorrere dal 15 marzo 2021 è stata introdotta in via sperimentale l'utilizzazione della procedura digitale per la richiesta del certificato EUR1

Pubblicata l'ultima versione della Nomenclatura Tariffaria e Statistica e della Tariffa Doganale Comune applicabile a partire dal 1° gennaio 2021.. La nomenclatura combinata costituisce la base per la dichiarazione delle merci all'importazione o all'esportazione nonché ai fini statistici per il commercio all'interno dell'Unione Europea (Intrastat), definendo la c.d. Voce Doganale delle merci rinnovare le credenziali accesso al sito delle Dogane (meno di 5 minuti) utile non solo per l'Intrastat, ma anche per le dichiarazioni doganali, accise, fotovoltaico ; come promemoria anche quando il sito dell'assistenza delle dogane non funziona ACQUISTI E CESSIONI ANNI 2017, 2018, 2019, 2020 AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI -Direzione Antifrode e Controlli 18/03/2021 Analizzeremo il piano d'azione della Commissione europea per rendere le dogane Ue più innovative ed efficienti, il sistema dell'easy free back per la reintroduzione di merci precedentemente esportate, le novità fiscali dal 1° luglio 2021 per le spedizioni di modico valore e i nuovi adempimenti doganali e, infine, le semplificazioni e il sistema OSS (One Stop Shop) Si segnala l'avvenuta pubblicazione il 25 settembre scorso, del provvedimento prot. n.194409/2017 con il quale l'Agenzia delle Entrate, di concerto con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e d'intesa con l'Istituto Nazionale di Statistica, ha adottato misure di semplificazione degli obblighi comunicativi dei contribuenti in relazione agli elenchi riepilogativi delle operazioni.

Modello Intrastat in scadenza: dalle Dogane indicazioni

Ricorda altresì che la stessa Agenzia delle Dogane ha dato notizia con nota n. 137063/RU del 20 dicembre 2016, precisando nella stessa che non vi è dubbio circa la permanenza dell'obbligo di comunicazione degli elenchi INTRASTAT relativi le cessioni di beni e le prestazioni di servizi rese nei confronti di soggetti UE Con Determinazione del Direttore di questa Agenzia, adottata di concerto con il Direttore dell'Agenzia delle Entrate e d'intesa con l'ISTAT - in corso di pubblicazione sul sito internet dell'Agenzia - vengono approvati i Modelli INTRA da utilizzarsi per riepilogare le operazioni intracomunitarie riferite a periodi decorrenti dal 2010

Riapertura dei termini per i due bandi di concorso dell'Agenzia delle Dogane 2020/2021. La suddivisione dei 1.266 posti disponibili e le ultime rettifiche L'agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha riepilogato le modifiche operanti dal prossimo anno in materia di Intrastat. In particolare, con la nota del 9/10/2017, l'Agenzia ha precisato che solo a decorrere dal 1° gennaio 2018 non sarà più dovuta la presentazione degli elenchi riepilogativi - aventi periodi di riferimento a partire da tale data - concernenti gli acquisti intracomunitari. Rassegna stampa fiscale Novità fiscali Scadenze fiscali Circolari dello studio Novità fiscali Scadenze fiscali Circolari dello studi AGENZIA DELLE DOGANE SCAMBIO ELETTRONICO DEI DATI ( E. D. I. ) MANUALE PER L'UTENTE Versione del 15 Luglio 2018 . Scambio elettronico dei dati - Manuale per l'utente Versione del 15 Luglio 2018 Pag. 2 di 80 INDICE 5.3 Dichiarazioni Intrastat. Gennaio 2021 January 2021. 01/06/2023 - Lotteria degli scontrini al via con gli acquisti effettuati dal 1° febbraio di cane. 01/05/2023 - Brescia - sdoganamento rapido di 21 container diretti a Sidney. 01/05/2023 - Conferenza di lancio del gemellaggio con l'Azerbaijan. 01/05/2023 - Digitalizzazione delle procedure doganali nel.

Concorso Agenzia delle Dogane 2020/2021 - 1226 posti - Come partecipare.. Tra i concorsi in primo piano ritroviamo il Concorso Agenzia delle Dogane 2020/2021, aperto anche ai diplomati e con 1226 posti disponibili.. Il termine per presentare la domanda è stato riaperto fino alle ore 16:00 del 13 Maggio 2021 Invio elenchi Intrastat: entro il 25 marzo gli operatori con obbligo mensile dovranno inviare all'Agenzia delle Entrate o all'Agenzia delle Dogane gli elenchi con le informazioni su cessioni di beni e prestazioni di servizi relative a febbraio.. A stabilire l'obbligo per gli operatori intracomunitari è stato l'articolo 50 del Decreto Legge numero 331 del 1993 che, in base all. Per effetto della riapertura dei termini di scadenza la domanda di partecipazione deve essere presentata in forma esclusivamente digitale, tramite il portale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, dalla pagina www.concorsi.adm.gov.it del sito istituzionale entro le ore 16.00 del 13 maggio 2021

AGENZIA DELLE DOGANE - Nota 16 febbraio 2021, n

L'Agenzia delle Dogane ha riepilogato le novità di interesse che troveranno applicazione sugli elenchi INTRA che hanno periodi di riferimento decorrenti dal mese di gennaio 2018. A partire dai dati di gennaio 2018, l'indicazione dei dati statistici è comunque facoltativa anche per i soggetti che sono tenuti, ai fini fiscali, alla presentazione di detti elenchi con cadenza mensile A seguito della pubblicazione del provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 25 settembre 2017, con cui sono state adottate misure di semplificazione degli obblighi comunicativi dei contribuenti in relazione agli elenchi riepilogativi delle operazioni intracomunitarie l'Agenzia delle Dogane, con la.. Quando. Entro il 25 maggio 2021. Cosa scade. Invio degli elenchi Intrastat per le operazioni intracomunitarie. Per chi. Soggetti passivi Iva nazionali che effettuano operazioni intra U Agenzia delle Dogane, l'Agenzia delle Dogane ha deciso di mettere a disposizione dei privati i propri Laboratori Chimici, con servizio a tariffario., 2021051

Modelli Intra 2021. Scambi di beni con Irlanda del Nor

  1. azione Direttoriale relativa all'attuazione degli incarichi di posizione.
  2. Gentile Associato, ti segnaliamo che l'Agenzia delle Dogane, in seguito alle richieste di chiarimento pervenute (cfr Bollettino dell'Energia n. 4/2021) in merito alla tematica riguardante le nuove modalità operative per la presentazione delle dichiarazioni annuali nei settori del gas naturale e dell'energia elettrica mediante l'utilizzo della Nuova Piattaforma di Accoglienza per l.
  3. Roma - Estratti i 10 codici vincenti del #concorso mensile N°3 - 2021 di Lotteria degli Scontrini ⬇️ #lotteriadegliscontrini #ADMgov @Sogei_Sp
  4. Roma, 23 Febbraio 2010. FIS10040 SM. Oggetto: Iva comunitaria. Presentazione degli elenchi Intrastat. Provvedimenti del Ministero dell'Economia e dell'Agenzia delle Dogane
  5. A seguito della pubblicazione del provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 25 settembre 2017, con cui sono state adottate misure di semplificazione degli obblighi comunicativi dei contribuenti in relazione agli elenchi riepilogativi delle operazioni intracomunitarie l'Agenzia delle Dogane, con la Nota n. 110586 del 9 ottobre 2017, ha fornito chiarimenti in merito alle modifiche operanti.
  6. Elenchi Intrastat: i chiarimenti dell'Agenzia delle Dogane sulle riepilogativi delle operazioni intracomunitarie l'Agenzia delle Dogane, dichiarazione precompilata 2021
Nota dell'Agenzia delle Dogane sul pagamento delle accise

Brexit: cambia il codice identificativo IVA dei soggetti

Pubblicata dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli la nuova determina n. 13799 dell'8 febbraio 2018 sui modelli Intrastat. Il documento contiene le nuove istruzioni per l'uso e la compilazione degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari di beni e dei servizi resi e ricevuti e devono essere applicate agli elenchi aventi periodo di riferimento decorrenti. 1 PREMESSA. Con il provv. Agenzia delle Entrate 25.9.2017 n. 194409 sono state definite le misure di sem­pli­fi­ca­zione relative alla presentazione dei modelli INTRASTAT, in attuazione dell'art. 13 co. 4-quater del DL 30.12.2016 n. 244 (conv. L. 27.2.2017 n. 19).Con la nota 9.10.2017 n. 110586, l'Agenzia delle Dogane ha riepilogato tali semplificazioni, sottoli­neando che le stesse. Il Provvedimento dell'Agenzia delle dogane con le modifiche Intrastat post Brexit - In questa sezione potete trovare leggi, decreti, informative, circolari, etc. raccolti per vo

La merce, di origine cinese, era contenuta in 1.200 colli e diretta a una società bergamasca. Giunta al porto ligure è stata sottoposta a controllo da parte dei funzionari dall'Ufficio delle Dogane di Genova 2 Controllo e regolarizzazione di una partita di oltre 5.000 trapunte e coperte effettuata nelle scorse settimane da parte dei funzionari [ Informiamo le Aziende associate che l'Agenzia delle Dogane ha pubblicato due FAQ nella sezione Intrastat del proprio sito con cui ha fornito dei chiarimenti in tema di compilazione degli elenchi INTRA acquisti con specifico riferimento alle operazioni con il Regno Unito. La prima risposta concerne l'esposizione negli elenchi INTRASTAT dei servizi ricevuti da operatori del Regno Unito prima. La Rettifica dei Bandi dei Concorsi Agenzia delle Dogane 2020 comporta sostanziali modifiche ai rispettivi iter concorsuali, in ragione dei quali si è deciso di riaprire i termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai Concorsi fino alle ore 16 del 13 Maggio 2021

AGENZIA DELLE DOGANE - Determinazione 15 febbraio 2021, n

Pubblicato, sul sito dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, il pacchetto informatico aggiornato Intr@Web, che consente, con modalità semplificate, la gestione e la trasmissione telematica degli elenchi riepilogativi degli scambi realizzati dagli operatori economici residenti in ambito Ue, ossia degli elenchi Intrastat. In particolare, sono obbligati all'adempimento i soggetti Iva che. IVA Comunitaria. Pubblicazione del Decreto Legislativo n. 18 dell'11 Febbraio 2010 e nota dell'Agenzia delle Dogane sulla presentazione dei modelli Intrastat

Sequestrati 116mila prodotti 'pericolosi' provenienti

I modelli intrastat e la conferma delle soglie - MGlobal

Agenzia delle Dogane: proroga modello INTRA Pubblicato il 30 Marzo, 2020 Dott Mauro Gelasio L'Ufficio Centrale Normativa Dogane, in applicazione della sospensione degli adempimenti tributari ex art.62 del Dl n. 18/2020, ha prorogato la scadenza per la trasmissione del modello INTRA1 al 30/06/2020, senza l'applicazione delle sanzioni remind: adempimenti agenzia delle dogane 2021 Ricordiamo a tutti i produttori di energia elettrica con impianti di potenza nominale superiore ai 20 kWp, che entro il 16/12/2020 , bisogna effettuare il pagamento del rinnovo del diritto di licenza sulle accise e imposte di consumo per l'anno 2021 Gentile Associato, ti segnaliamo che l'Agenzia delle Dogane con propria nota n. 93814/RU del 29 marzo, dando seguito alle difficoltà segnalate dagli operatori in merito alla trasmissione della dichiarazione annuale nei settori del gas naturale e dell'energia elettrica, comunica che i soggetti tenuti ad assolvere tale adempimento potranno, in caso di difficoltà operative nell'utilizzo. Gentili Colleghe e Cari Colleghi, con la nota n. 244/R.U. del 10 gennaio 2017, l'Agenzia delle Dogane ha precisato che, per i contribuenti interessati, persiste l'obbligo di comunicazione, entro il prossimo 25/01/2017, degli elenchi riepilogativi INTRASTAT acquisti beni/servizi riferiti all'ultimo trimestre 2016 e all'ultimo mese dell'anno 2016

FIAMME GIALLE, È UNA DONNA IL NUOVO COMANDANTEBufera sull'Agenzia delle Dogane In procura le promozioniPorta Tesserino Ministero Finanze - Romano MilitaryAgenzia delle dogane e dei Monopoli - Nuovo BattagliaAgenzia delle dogane e dei Monopoli - Nuovo Miliardario
  • Was ist ein Antminer.
  • 100 grams Gold Biscuit Images.
  • Texelis Limoges.
  • Music production PC.
  • Hotell Upplands Väsby.
  • WINK telegram.
  • Python interactive.
  • OLW ostbågar jalapeño.
  • Handelsbanken Småbolag.
  • KappAhl XLNT rea.
  • Marketing project management tool.
  • Dom Pérignon 2006 vintage Champagne.
  • LBC pesopak.
  • Bestway 366 122.
  • Cykla Skåne runt.
  • Late Night Berlin Quote 2021.
  • Tradenet login.
  • Vargkarta.
  • Stocks under $15 dollars.
  • ABF Skåne Nordost.
  • Organisation exempel.
  • Does Best Buy accept Bitcoin.
  • Moelven Modus.
  • San Francisco quarantine for visitors.
  • Crypto.com exchange deutsch.
  • Human trafficking statistics 2019.
  • Salam shebani el patron.
  • Bobby's slots.
  • BetVictor careers.
  • Cardano announcement.
  • Få pengar snabbt.
  • GIMP icon theme.
  • Ehlers MESA.
  • Takel gerei 11 letters.
  • Gaming PC under 10000 kr.
  • White Coat Investor Financial Advisor.
  • Crypto hedge fund list.
  • Tesla Autopilot.
  • Kedja BAUHAUS.
  • Ibra Kadabra dom.
  • Framtids aktier.